parallax background

Il vetro



Vetro LowE (basso emissivo) riduce notevolmente la dispersione di calore delle finestre durante la stagione fredda e migliora la capacità di isolamento termico delle finestre termoisolanti.


Vetro riflettente si utilizza in special modo per ridurre il calore proveniente dall’irraggiamento solare, garantendo comunque un elevato livello di luminosità e intimità durante il giorno.


Vetro a controllo solare combina i vantaggi di un vetro LowE (basso emissivo) con quelle di un vetro riflettente: d’estate offre una protezione elevata riducendo l’effetto serra all’interno dell’abitazione, mentre d’inverno mantiene le qualità di isolatore termico, diminuendo la dispersione di calore verso l’esterno. In più , questo vetro ha le proprietà di diffusione luminosa molto alta in paragone con tutti gli altri tipi di vetro riflettente.



Vetro stratificato di sicurezza o antiscasso è formato da due lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. Questo tipo di vetro aumenta il grado di sicurezza e protezione, l’abbattimento acustico e riduce i rischi di incidente (i pezzi di vetro rimangono attaccati tra loro in caso di rottura del vetro).


Vetro colorato ha sia la funzione di protezione dai raggi solare sia la funzione di mantenere l’intimità . Assorbendo l’energia del sole una parte di questa irradia l’interno dell’abitazione e una parte viene respinta verso l’esterno.


Vetro stampato ha come ruolo principale quello di mantenere l’intimità , rispetto all’ambiente esterno. Ha un buon fattore di trasmissione della luminosità e permette un’illuminazione migliore rispetto ai vetri colorati, nel maggior numero di casi o a quelli riflettenti.