EFFICIENZA ENERGETICA E BENESSERE
Il serramento uni_one è stato progettato per garantire le migliori prestazioni ed il massimo benessere.
Le prestazioni, riscontrate attraverso tests effettuati presso importanti istituti indipendenti,
certificano l’evato livello di performance del sistema “uni_one” in ogni sua singola tipologia di apertura.
LE PRESTAZIONI
Permeabilità all’aria: classe 4 (massima raggiungibile)
COSA SIGNIFICA? Con un vento a 115 km/ora vi è: assenza di spifferi, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende che rimangono pulite più a lungo, odori, polveri e smog che non entrano in casa, un ambiente più confortevole, maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico
Tenuta all’acqua: Metodo A - classe E 1050 (oltre la classe massima raggiungibile)
COSA SIGNIFICA? nessuna infiltrazione quando l’acqua bagna completamente il vetro e soffia un vento a 149 Km/ora.
Tenuta ai colpi di vento: Classe 5 C (classe massima raggiungibile)
COSA SIGNIFICA? grande robustezza, minima deformazione anche in seguito a grandi pressioni, ottima tenuta ai colpi di vento, nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa ed incontrollata apertura dei serramenti, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.
Risparmio energetico: valori di trasmittanza termica compresi tra 0,8 W/m2K e
1,2 W/m2K con l’utilizzo di vetri performanti
COSA SIGNIFICA? Le vetrate isolanti realizzate con lastre rivestite da coating magnetronici, in abbinamento al riempimento di gas Argon ed all’utilizzo di canaline warm edge, consentono di raggiungere dei valori prestazionali ottimali che garantiscono il comfort all’interno dell’ambiente in qualsiasi condizione climatica, riducendo al massimo le dispersioni ed ottimizzando l’apporto energetico esterno.
Abbattimento acustico: isolamento fino a Rw = 43 dB
A richiesta può essere previsto nella configurazione della vetrata isolante l’inserimento di lastre stratificate ad abbatimento acustico che, grazie all’effetto fonoisolante del plastico e della combinazione di strati alternati vetro/plastico, permettono di modulare l’isolamento acustico e di arrivare a degli eccellenti valori di abbattimento.